Il Contado San Lorenzo è un’oasi dell’accoglienza sulle colline abruzzesi situato a Castilenti alle pendici de Gran Sasso all’interno della tenuta dell’Azienda Agricola San Lorenzo Vini.
I tipici casolari sono immersi all’interno delle vigne che colorano, a seconda della stagione, i tre crinali collinari. Attualmente adibiti all’ospitalità, fanno parte di un complesso di 6 dimore rurali dei primi del 900. Elegantemente ristrutturati e dotati di ogni comfort, concedono ai viaggiatori una sosta in un ambiente fuori dal tempo tra vigne ed ulivi, alla riscoperta della vita lenta e semplice tipica di questo territorio. La struttura è composta da nove camere tra doppie e quadruple, distribuite nelle due cascine, Il Giglio Rosso e La Masseria, tutte con bagno interno, dispone anche di un appartamento ricavato da un vecchio silos e di due suites dotate di angolo cottura. I viaggiatori potranno godere del panorama mozzafiato trascorrendo momenti rilassanti in piscina e assaporare un’autentica cucina rurale abruzzese nel nostro ristorante.
Sarà possibile svolgere numerose attività: partecipare alle degustazioni dei vini della Cantina nell’antica bottaia di Palazzo De Sterlich a Castilenti, seguire i corsi di cucina sui piatti della nostra tradizione, praticare attività sportive all’aria aperta oppure andare alla scoperta delle meraviglie del nostro territorio.
Servizi: mezza pensione (colazione e cena), piscina, pulizia giornaliera camere, corsi di cucina e degustazioni di vino, escursioni guidate.
A partire da € 40,00 a persona a notte