English Version
Chiamaci al+39.085.827.8444

Comunicato stampa del 06/07/2017 – BISENTI, PATRIA DI PONZIO PILATO

6 luglio 2017 | Formazione

Sai che Bisenti è il paese natale di Ponzio Pilato? Venerdì 7 luglio 2017 alle ore 18.30 presso la sede del tour operator vestino Wolftour Srl in Largo San Nicola 5 a Penne, Graziano Paolone ed Angelo Panzone ti aiuteranno a scoprirne di più, raccontando un progetto operativo che mixa sapientemente storia e leggenda.
Il PIANO DI SVILUPPO TURISTICO “BISENTI, PATRIA DI PONZIO PILATO” (PROGETTO “VIVALDI”), realizzato sotto l’egida di Wolftour., si estrinseca nella creazione di un itinerario turistico integrato che preveda la creazione di un percorso di trekking urbano (e in parte extarurbano) volto a valorizzare diversi elementi storico/culturali presenti all’interno del comune di Bisenti, in particolare:

• Casa natale di Ponzio Pilato: attraverso la realizzazione di una sala museale allestita all’uopo attraverso l’utilizzo delle più moderne tecnologie in grado di fornire ai visitatori tutte le informazioni necessarie circa l’antichità del territorio e la storia dei natali Bisentini del prefetto romano Ponzio Pilato.
  • Qanat di Bisenti: attraverso il recupero del sistema idrico Qanat, al fine di rendere fruibile ai visitatori parte dei cunicoli sotterranei.
  • Percorso naturalistico delle biodiversità: attraverso la creazione di una area naturale protetta al fine di illustrare le caratteristiche naturali (flora e fauna) presenti nell’area geografica di riferimento.
L’appuntamento, ad ingresso totalmente gratuito, prevedrà anche la partecipazione del giornalista di RAI3 Umberto Braccilli.
GUARDA IL VIDEO E SCOPRI DI PIU’