Versione Italiana

CONCORSO PER IDEE


Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

In collaborazione con ASD Wolftour Discover Abruzzo e con il patrocinio del Comune di Penne, il Comitato Organizzatore Raccolta Fondi per l’Area Vestina di Contes rappresentato da Martine Aupetit, facendo seguito all’evento di beneficenza organizzato a Contes in data 17 febbraio 2017, consapevole dell’importanza del dialogo con le scuole e delle nuove generazioni per il futuro delle realtà rurali, ha indetto un Concorso per idee per la creazione
di schede descrittive finalizzate alla realizzazione una guida turistica sull’Area Vestina in lingua francese, per la promozione turistica di Penne e delle località limitrofe.

Art. 1 – Oggetto del Concorso
Il concorso ha l’obiettivo di promuovere il territorio di riferimento e l'immagine territoriale sul mercato turistico francese e francofono. Per questo, il Comitato conferisce all’ASD Wolftour Discover Abruzzo il ruolo di capofila nell’organizzazione e nell’espletamento del concorso.
La guida dovrà essere di forte impatto e ispirarsi agli elementi naturali, agricoli, paesaggistici, storici e culturali dell’area Vestina; sarà utilizzata per manifestazioni, eventi, fiere e per tutto ciò che la renda utile per le comunicazioni pubbliche e per la promozione territoriale.

Art. 2 – Condizioni di partecipazione
Possono essere creati team misti di alunni provenienti da classi diverse della stessa scuola; il gruppo coincide con la scuola partecipante al concorso.

Art. 3 – Caratteristiche della guida che sarà realizzata dal Comitato a partire dalle schede fornite dalle scuole.
La guida turistica dovrà:
– contenere il riferimento al Comitato Organizzatore Raccolta Fondi per l’Area Vestina di Contes;
– essere inedita e realizzata appositamente per il Concorso;
– essere costituita da materiale di varia natura: file di testo, video, foto ed audio in lingua francese;
– non infrangere o violare i diritti terzi di proprietà intellettuale;
– non contenere foto o elementi identificativi senza autorizzazione.

Art. 4 – Elaborati richiesti
I partecipanti al Concorso dovranno presentare:
– n.1 relazione descrittiva su Penne e l’Area Vestina in lingua francese di minimo 5 e massimo 20 pagine, scritte in Times New Roman, 11, interlinea 1, in formato doc, odt o pdf; oppure

– n.1 video su Penne e l’Area Vestina in lingua francese, di minimo 1 minuto e massimo 20 minuti, in formato mp4, avi o similari; oppure

– n.1 file audio su Penne e l'Area Vestina in lingua francese, di minimo 1 minuto e massimo 20 minuti, in formato mp3 o similari; oppure

– n.1 raccolta di fotografie su stampa o digitali su Penne e l’Area Vestina, con titolo e breve descrizione in lingua francese, di minimo 10 e massimo 30 elementi, in formato jpeg, png o similari.

Art.5 – Termini di invio e modalità di partecipazione
La consegna degli elaborati dovrà avvenire a mezzo email con oggetto “Concorso di idee per la progettazione di una guida turistica in lingua francese”, contenente tutti gli allegati previsti ed i dati personali del referente del gruppo di autori, con indirizzo, recapito telefonico ed e-mail. Gli elaborati dovranno pervenire al seguente indirizzo:
[email protected] entro e non oltre 26 Gennaio 2018.

Art. 6 – Commissione giudicatrice
I progetti verranno esaminati da un’apposita Commissione, composta da cinque elementi: 1 membro del Comune di Penne, Martine Aupetit, 1 rappresentante degli imprenditori locali, il sig.Massimo Mariani e 2 rappresentanti delle Scuole.
La decisione della Commissione sarà insindacabile e sarà effettuata sulla base dei seguenti parametri:
– Impatto comunicativo ed emozionale;
– Valore promozionale;
– Valora estetico e artistico;
– Facilità di riproduzione e declinazione.

Art. 7 – Premio
L’esito del Concorso sarà pubblicato sul sito www.wolftour.it
Il vincitore del Concorso – al quale sarà data formale comunicazione – riceverà un premio consistente in un fondo solidarietà per la scuola pari a 500,00 Euro.

Art. 8 – Progetti non premiati
Tutti i progetti non premiati potranno essere utilizzati dall’ASD Wolftour Discover Abruzzo per una eventuale mostra, fiera o pubblicazione con menzione degli autori. Di tale evenienza, sarà data comunicazione ai partecipanti.

Art. 9 – Note
La partecipazione al Concorso implica l’accettazione incondizionata di tutti gli articoli del presente bando, oltre che delle leggi italiane e dei regolamenti italiani vigenti in materia. In ogni caso, farà fede la versione originale del bando di Concorso.

Per informazioni è possibile contattare :
ASD WOLFTOUR DISCOVER ABRUZZO
presso Wolftour Srl
Largo San Nicola 5, Penne (PE)
Tel. 0858278444
Mail [email protected]