Versione Italiana

Comunicato Stampa del 23/05/2017: Abruzzo Open Day Summer – Time 4 U festival

Tuesday May 23rd, 2017 | News

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Con preghiera di diffusione.
Abruzzo Open Day Summer – Time 4 U festival
L’estate sta arrivando e la regione Abruzzo si prepara ad accogliere turisti, viaggiatori e curiosi, promuovendo l’Abruzzo Open Day Summer Edition: dal 27 maggio al 4 giugno, più di 100 esperienze di sport, natura, tradizioni, arte e gusto.
Forti del successo della Winter Edition, il tour operator Wolftour di Penne, insieme ad alcuni operatori locali, torna alla carica con il Time 4 U festival e oltre 10 eventi nelle Terre Vestine tra Penne e Farindola. Si comincia il 27 di maggio, dedicato ai prodotti enogastronomici di eccellenza con “Meraviglie del Parco” a cura della Coop. Tu.Te.Ve e con la prima lezione del “Corso di Introduzione alla tessitura degli Arazzi” dell’Ass. Culturale Arazzeria Vestina 66. Il 28, invece, musica e teatro si fondono nell’emozionante “Viaggio in Italia: Ambrogio Sparagna in concerto – omaggio ad Alparizio Palma” con Mimmo Locasciulli; il giorno seguente, si celebreranno i trent’anni dall’Istituzione di uno dei luoghi vestini più amati: la Riserva Naturale Regionale Lago di Penne gestita dalla Coop. Cogecstre.
Il primo giugno sarà dedicato alla letteratura e ai ragazzi: la XXXIX edizione del Premio Internazionale di Narrativa Città di Penne ed il simpatico robot educativo Nao animeranno la giornata, sotto la guida del Comitato Organizzatore Premio Città di Penne e di Wolftour. Il 2 ed il 3 saranno dedicati principalmente ai sapori autentici dei piatti tipici e del buon vino, con “A tutto gusto” organizzato da Wolftour e “La bevuta consapevole… Banchi d’assaggio” presso Ristorante Tatobbe, e all’arte con il corso di ceramica “Il cammino della terra” e gli acquarelli estemporanei “Sketchcrawl, in compagnia di ArtigianArte e Ass. Culturale Collezione Nato Frascà.
Per concludere, il 4 giugno tutti a Farindola per il circo con “Circontriamoci” a cura dell’Ass. Zac, Zona Altamente Creativa, Il Circo della Luna.
Per i programmi dettagliati: http://opendayabruzzo.it/
Per info: 0858278444