English Version
Chiamaci al+39.085.827.8444

Comunicato Stampa del 23/05/2017: Robocup Jr Open Italia

23 maggio 2017 | News

Imparare per vincere! È questo il motto della manifestazione dedicata alla robotica, alla tecnologia e all’innovazione che si terrà nelle tre giornate del 26, 27 e 28 maggio 2017 al Palacongressi di Montesilvano (PE). L’evento, gestito da Wolftour Srl, in ATS con l’Istituto I.I.S. A. Volta di Pescara, l’Istituto I.I.S. Alessandrini, il Liceo Scientifico D’Ascanio, l’Istituto Comprensivo Silone, l’Istituto Tecnico Commerciale Tambosi, la Fondazione Mondo Digitale e l’A.S.D. Dreampuzzle, ha come obiettivo non solo la promozione del territorio abruzzese, ma soprattutto quella dei giovani talenti.

Alle gare parteciperanno ragazzi di scuole italiane ed europee, di età compresa tra i 14 e i 19 anni, che si sfideranno per le seguenti categorie: Rescue Maze, Rescue Line, Soccer Open, Soccer Light e Home Education.

Oltre alle gare, sono previsti anche convegni, laboratori scientifici, stand didattici ed enogastronomici, workshop e calcio balilla umano.

L’ingresso sarà gratuito per i visitatori ed i curiosi che vorranno scoprirne di più sull’affascinante mondo dei robot.

Link al sito ufficiale per info e prenotazioni: https://sites.google.com/view/robocupjunior2017

Seguono locandina e programma: