Versione Italiana

Wolftour e Sci Club Villa Celiera insieme per il Voltigno

Monday December 12th, 2016 | News

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Scoprire le meraviglie del Voltigno innevato sciando, questo è ciò che è possibile fare, durante i mesi invernali, grazie al lavoro svolto da oltre 10 anni dallo Sci club Villa Celiera.

Wolftour rafforza la collaborazione con i ragazzi dello Sci Club in funzione della promozione turistica del bacino sciistico del Voltigno. Da oggi e per tutta la stagione invernale, sarà possibile noleggiare sci da fondo alla tariffa unica di € 10,00 al giorno. Per ciascun noleggio, una parte dell’incasso sarà investita nella copertura dei costi di gestione delle piste da sci.

L’associazione, nata nell’ormai lontano 2004, è da sempre impegnata nella promozione e nello sviluppo turistico sportivo del territorio che si trova sul versante est del Massiccio del Gran Sasso, all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, e che è conosciuto come l’altopiano del Voltigno.

Il “Voltigno” è un altopiano carsico circondato da rilievi montuosi dall’aspetto dolce, coperti da boschi di faggio. La sua conformazione lo rende idoneo allo sci di fondo e allo sci escursionismo, non allo sci alpino. La mancanza di impianti di risalita rende queste zone particolarmente attraenti per chi è alla ricerca di pace e di un contatto privilegiato con la natura.