English Version
Chiamaci al+39.085.827.8444

Wolftour e Sci Club Villa Celiera insieme per il Voltigno

12 dicembre 2016 | News

Scoprire le meraviglie del Voltigno innevato sciando, questo è ciò che è possibile fare, durante i mesi invernali, grazie al lavoro svolto da oltre 10 anni dallo Sci club Villa Celiera.

Wolftour rafforza la collaborazione con i ragazzi dello Sci Club in funzione della promozione turistica del bacino sciistico del Voltigno. Da oggi e per tutta la stagione invernale, sarà possibile noleggiare sci da fondo alla tariffa unica di € 10,00 al giorno. Per ciascun noleggio, una parte dell’incasso sarà investita nella copertura dei costi di gestione delle piste da sci.

L’associazione, nata nell’ormai lontano 2004, è da sempre impegnata nella promozione e nello sviluppo turistico sportivo del territorio che si trova sul versante est del Massiccio del Gran Sasso, all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, e che è conosciuto come l’altopiano del Voltigno.

Il “Voltigno” è un altopiano carsico circondato da rilievi montuosi dall’aspetto dolce, coperti da boschi di faggio. La sua conformazione lo rende idoneo allo sci di fondo e allo sci escursionismo, non allo sci alpino. La mancanza di impianti di risalita rende queste zone particolarmente attraenti per chi è alla ricerca di pace e di un contatto privilegiato con la natura.